Ecco le attività realizzate nella Scuola Primaria Don Milani, in occasione della giornata della diversità 3 dicembre 2018.

Alunni classi terze, quarte, quinte

Incontro con il calciatore non-udente pluricampione  Mauro Grotto, che ha raccontato la sua storia e ha risposto alle innumerevoli domande da parte dei ragazzi.

Gli stessi alunni, in momenti diversi, hanno partecipato ad una lezione in LIS gestita dalla consigliera Valentina Bonacci dell’ENS (unione sordi) di Vicenza.

Gli alunni delle classi quinte hanno partecipato ad un laboratorio di "socializzazione espressiva" con i ragazzi della Cooperativa Sociale Verlata di Villaverla.

img 20181205 163335  img 20181205 163610img 20181205 163424

Gli alunni delle classi seconde hanno visionato il cartone Ernest e Celestine,  creato un cartellone  e colorato una stampa con i protagonisti del cartone e hanno inventato una filastrocca sulla diversità.

Nelle classi prime la diversità è stata affrontata  con la lettura di“ELMER, l’elefante variopinto” di D. Mckee.  Dopo una conversazione guidata dall’insegnante e la visione del cartone animato sulla LIM, gli alunni hanno colorato il personaggio principale del libro.

img 20181205 wa0004img 20181204 wa0039b