siamo diversi jpg

Anche quest’anno in occasione del 3 dicembre, Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, abbiamo riproposto lo slogan “Siamo fatti di-versi perché siamo poesia” per ricordare tale ricorrenza.

Nei diversi plessi del nostro Istituto è stato dedicato del tempo ad attività varie per far riflettere i nostri ragazzi sul tema della disabilità e della diversità.

Ai ragazzi della Secondaria Battistella e di San Vito è stata proposta la visione di un film, uno spot o interviste che avessero come tema la disabilità o un argomento in particolare come l’autismo.

Nei tre plessi della Primaria e all'Infanzia sono state svolte diverse attività che hanno fatto scoprire ai bambini la bellezza e l'importanza  della diversità e che sono state documentate con alcuni scatti. Ai seguenti link  potete visionare il materiale fotografico e alcuni approfondimenti delle numerose attività svolte:

Infanzia Ca' Trenta

Primaria A. Manzoni