Il 21 e 22 gennaio i bambini delle tre Scuole Primarie del nostro Istituto hanno incontrato l'autore e regista Davide Sibaldi. In periodi diversi, i bambini hanno letto il libro da lui scritto "Giuseppe e lo Sputafuoco" e guardato il cortometraggio "Il primo meraviglioso spettacolo" tratto dal suo libro. In classe, questi momenti sono stati preziose occasioni per riflettere su diversi temi: dal grande valore della diversità all'importanza di coltivare vera inclusione. Davide Sibaldi ha risposto a tutte le domande dei bambini regalando loro consigli di scrittura, svelando trucchi cinematografici e incitandoli ad inseguire con determinazione i propri sogni.

Gli insegnanti ringraziano il Comitato Genitori che ha sostenuto l'iniziativa della scuola offrendo il pernottamento all'autore.

whatsapp image 2019 01 25 at 18.37.38 censored whatsapp image 2019 01 25 at 18.42.41

whatsapp image 2019 01 22 at 10.20.13