Questo sito utilizza cookies tecnici in particolare per le seguenti funzionalità: statistiche anonime e aggregate. Continuando a navigare, si accettano i cookie.

"Quel che è accaduto non può essere cancellato, ma si può impedire che accada di nuovo" - Anna Frank. 

In occasione della giornata della memoria, le classi quarte e quinte della scuola primaria "A. Manzoni" sono state impegnate in letture animate e laboratori, organizzati da Pagine in Scena e sostenuti dal Comune di San Vito di Leguzzano. La prima parte della giornata è stata dedicata alla lettura espressiva di alcuni libri: con l'utilizzo della lettura ad alta voce e del kamishibai, Carla Cavaliere e Ester Mattiussi hanno presentato le storie di un vecchio ippocastano, nel cortile di una casa alle spalle di uno dei tanti canali di Amsterdam ("Ho più di cento anni, e sotto la corteccia migliaia di ricordi. Ma è di una ragazzina - Anne il suo nome - il ricordo più vivo.") e la piccola grande vicenda piena di umanità de "La città che sussurrò". 

Nella seconda parte dell'incontro, i bambini hanno realizzato un lap book all'interno del quale hanno racchiuso i significati più importanti della Giornata della Memoria, per non dimenticare e avvicinare ad un evento così distante e insieme così rilevante per l’umanità.

Un sentito ringraziamento a Carla e ad Ester per la loro bravura e professionalità e al Comune di San Vito per aver permesso questa importante iniziativa.

   giornata della memoria lettrici censoredgiornata memoria laboratorio 2 censored    

 teatro giapponese  whatsapp image 2019 02 24 at 22.46.36 censored

Il nostro istituto

schiomaps

Le scuole che fanno parte dell’Istituto Comprensivo “Don Agostino Battistella” sono collocate in un quartiere del Comune di Schio comprendente Magrè, Monte Magrè, Ca’ Trenta e Liviera. Da settembre 2013 inoltre si sono aggregati all'istituto anche le scuole del Comune di San Vito di Leguzzano.

Login Gestione Sito

PON 2014-2020

banner PON 14 20 s