Settimana…e non solo… dello sport!

Dal 6 al 9 marzo presso la Scuola Primaria “A. Manzoni” è stata festeggiata la Settimana dello Sport.

Le varie attività sportive, già proposte in modo regolare nelle varie classi, sono state arricchite da un entusiasmante torneo di Minibasket che ci ha anche permesso di ospitare, per concludere l’attività, quattro giocatrici di Serie A del Famila Basket alle quali gli alunni hanno potuto rivolgere delle domande.  La pratica sportiva, in questi giorni, è stata integrata da proposte di lettura e riflessioni di testi e dalla visione di un film o di un cartone animato inerenti allo sport.

Ringraziamo con il cuore tutti gli esperti che con la loro disponibilità, sensibilità, pazienza e professionalità ci hanno accompagnato e ci accompagneranno nei prossimi mesi alla scoperta degli elementi fondamentali dei vari sport.

p1260659 20190301 092641 censored

p1260667 censored