In questi giorni i ragazzi delle Scuole Secondarie di I grado del Battistella e di San Vito sono stati coinvolti in alcune importanti iniziative di Educazione alla Legalità.

Mercoledì 20 marzo alcuni alunni di prima e seconda media hanno partecipato ad un incontro di formazione con la Polizia Postale al Faber Box sui pericoli legati alla rete, con particolare riferimento al bullismo e cyberbullismo; il loro compito sarà, nei prossimi giorni, riferire alle loro classi quanto appreso durante l'attività, in un'ottica di peer education.

Giovedì 21 marzo i componenti del Consiglio Comunale dei ragazzi di Schio e di San Vito, insieme ad alcuni compagni meritevoli, hanno preso parte  alla 24^ edizione della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie a Padova. In allegato la circolare che spiega l'importanza a livello nazionale dell'iniziativa, che ha coinvolto i tre istituti secondari di I grado di Schio.

Infine venerdì 29 marzo le classi seconde del Battistella parteciperanno al progetto formativo promosso dalla Guardia di Finanza, denominato "Educazione alla legalità economica".