Questo sito utilizza cookies tecnici in particolare per le seguenti funzionalità: statistiche anonime e aggregate. Continuando a navigare, si accettano i cookie.

In questi giorni i ragazzi delle Scuole Secondarie di I grado del Battistella e di San Vito sono stati coinvolti in alcune importanti iniziative di Educazione alla Legalità.

Mercoledì 20 marzo alcuni alunni di prima e seconda media hanno partecipato ad un incontro di formazione con la Polizia Postale al Faber Box sui pericoli legati alla rete, con particolare riferimento al bullismo e cyberbullismo; il loro compito sarà, nei prossimi giorni, riferire alle loro classi quanto appreso durante l'attività, in un'ottica di peer education.

Giovedì 21 marzo i componenti del Consiglio Comunale dei ragazzi di Schio e di San Vito, insieme ad alcuni compagni meritevoli, hanno preso parte  alla 24^ edizione della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie a Padova. In allegato la circolare che spiega l'importanza a livello nazionale dell'iniziativa, che ha coinvolto i tre istituti secondari di I grado di Schio.

Infine venerdì 29 marzo le classi seconde del Battistella parteciperanno al progetto formativo promosso dalla Guardia di Finanza, denominato "Educazione alla legalità economica".

Il nostro istituto

schiomaps

Le scuole che fanno parte dell’Istituto Comprensivo “Don Agostino Battistella” sono collocate in un quartiere del Comune di Schio comprendente Magrè, Monte Magrè, Ca’ Trenta e Liviera. Da settembre 2013 inoltre si sono aggregati all'istituto anche le scuole del Comune di San Vito di Leguzzano.

Login Gestione Sito

PON 2014-2020

banner PON 14 20 s