Questo sito utilizza cookies tecnici in particolare per le seguenti funzionalità: statistiche anonime e aggregate. Continuando a navigare, si accettano i cookie.

Il Comitato Genitori dell'I.C. Battistella è lieto di segnalare nuove iniziative extra-scolastiche presenti sul nostro territorio: incontro con l'autrice FRANCA MONTICELLO che parlerà del suo ultimo libro: "L’estate dei lupi", una storia attuale di amicizia e di superamento dei pregiudizi e delle paure.

“In altopiano sono ricomparsi i lupi e i malgari sono preoccupati per il loro bestiame. Giuseppe il pastore spera di risolvere il problema uccidendo il lupo che gli ha sbranato tre pecore.
Ma quando giorni dopo i suoi figli trovano, nascosto tra le felci, un cucciolo denutrito e quasi moribondo, un terribile sospetto lo assale…Chi è Felch? È un cagnolino di cui si è sbarazzato un turista senza cuore o è forse un cucciolo di lupo? L’estate in malga della famiglia Nandel si fa movimentata e avventurosa, ma non riesce a svelare l’identità del nuovo ospite. Fino a un inaspettato colpo di scena finale…”

Un incontro per ragazzi e famiglie per scoprire una realtà non così lontana da noi.

Con la partecipazione del guardiacaccia GIANCARLO FERRON che ci parlerà della situazione attuale del lupo in Altopiano.

whatsapp image 2019 03 28 at 18.35.02

 

Il nostro istituto

schiomaps

Le scuole che fanno parte dell’Istituto Comprensivo “Don Agostino Battistella” sono collocate in un quartiere del Comune di Schio comprendente Magrè, Monte Magrè, Ca’ Trenta e Liviera. Da settembre 2013 inoltre si sono aggregati all'istituto anche le scuole del Comune di San Vito di Leguzzano.

Login Gestione Sito

PON 2014-2020

banner PON 14 20 s