Il 29 aprile 2019 tutto il plesso Don Lorenzo Milani ha festeggiato la "Giornata del libro e del diritto d'autore".

Gli insegnanti si sono cimentati in uno spettacolo di lettura e drammatizzazione che ha coinvolto gli alunni con entusiasmo.

Il progetto, denominato “Librare  sui libri”, ha dato inoltre la possibilità agli alunni di vivere l'esperienza della condivisione e del dono attraverso un momento di scambio-dono di libri personali e di segnalibri realizzati a mano dai ragazzi.

Messaggi importanti in un'epoca di fugacità e digitalizzazione.

I libri e la letteratura di qualità per ragazzi possono racchiudere e veicolare ancora significati profondi.

giornata del librogiornata del libro1giornata del libro2giornata del libro3giornata del libro4