Quella che si è conclusa oggi si può definire una vera e propria settimana dell'accoglienza per le classi prime della Scuola Secondaria di I grado Battistella.

Martedì 24 la società RAV Rugby Altovicentino ci ha ospitato nel bellissimo impianto intitolato a Nelson Mandela e i suoi istruttori hanno coinvolto i ragazzi in diversi giochi all'insegna del divertimento, della sana competizione e dello spirito di gruppo.

Mercoledì 25 la signora Teresa Nardello, volontaria in Sierra Leone, ha parlato agli alunni della scuola in Africa, costruita grazie alle donazioni raccolte negli anni tramite iniziative benefiche, come ad esempio la nostra festa di Natale.

Giovedì 26 il prof. Carollo, docente di scienze, ha illustrato con degli esempi pratici l'importanza della raccolta differenziata, che il nostro istituto effettua già da diversi anni.

Venerdì 27 ogni insegnante ha organizzato in classe delle attività per aderire al Friday for Future: yoga and the environment, rifiuto o riciclo?, staffetta con quiz sull'ambiente, realizzazione di slogan e manifesti in inglese, visione di video sui cambiamenti climatici.

Questo è solo l'inizio di un percorso legato allo STAR BENE A SCUOLA, che per noi è il punto di partenza fondamentale affinchè l'apprendimento didattico sia davvero efficace.