Su iniziativa del Consiglio d'Europa di Strasburgo il 26 settembre si celebra la Giornata Europea delle Lingue.

Gli obiettivi generali della Giornata Europea delle Lingue sono:

1. informare il pubblico sull’importanza dell’apprendimento delle lingue e diversificare la gamma di lingue studiate con l’obiettivo di incrementare il plurilinguismo e la comprensione interculturale;
  2. promuovere la diversità linguistica e culturale europea, preservarla e favorirla;
  3. incoraggiare l’apprendimento delle lingue durante tutto l’arco della vita dentro e fuori la scuola per motivi di studio, per esigenze professionali, ai fini della mobilità o per piacere personale.

gel2gel3

I docenti della scuola secondaria di primo grado di San Vito di Leguzzano, nella convinzione che la scuola sia un posto dove persone di diverse culture si incontrano, vivono e interagiscono e dove diverse lingue fioriscono, hanno celebrato questa giornata proponendo agli studenti un’attività creativa. Ogni studente poteva scrivere una ‘parola del cuore’ in lingua straniera e personalizzare il proprio elaborato con disegni e/o pensieri personali. Tutti gli elaborati sono stati esposti su una parete della scuola.

Complimenti a tutti i partecipanti per l'impegno e la passione dimostrati