Questo sito utilizza cookies tecnici in particolare per le seguenti funzionalità: statistiche anonime e aggregate. Continuando a navigare, si accettano i cookie.

Su iniziativa del Consiglio d'Europa di Strasburgo il 26 settembre si celebra la Giornata Europea delle Lingue.

Gli obiettivi generali della Giornata Europea delle Lingue sono: 

  1. informare il pubblico sull’importanza dell’apprendimento delle lingue e diversificare la gamma di lingue studiate con l’obiettivo di incrementare il plurilinguismo e la comprensione interculturale;
  2. promuovere la diversità linguistica e culturale europea, preservarla e favorirla;
  3. incoraggiare l’apprendimento delle lingue durante tutto l’arco della vita dentro e fuori la scuola per motivi di studio, per esigenze professionali, ai fini della mobilità o per piacere personale.

gel2gel3

I docenti della scuola secondaria di primo grado di San Vito di Leguzzano, nella convinzione che la scuola sia un posto dove persone di diverse culture si incontrano, vivono e interagiscono e dove diverse lingue fioriscono, hanno celebrato questa giornata proponendo agli studenti un’attività creativa. Ogni studente poteva scrivere una ‘parola del cuore’ in lingua straniera e personalizzare il proprio elaborato con disegni e/o pensieri personali. Tutti gli elaborati sono stati esposti su una parete della scuola.

Complimenti a tutti i partecipanti per l'impegno e la passione dimostrati

 

Il nostro istituto

schiomaps

Le scuole che fanno parte dell’Istituto Comprensivo “Don Agostino Battistella” sono collocate in un quartiere del Comune di Schio comprendente Magrè, Monte Magrè, Ca’ Trenta e Liviera. Da settembre 2013 inoltre si sono aggregati all'istituto anche le scuole del Comune di San Vito di Leguzzano.

Login Gestione Sito

PON 2014-2020

banner PON 14 20 s