Cari alunni, genitori e personale scolastico, le valutazioni sull’andamento dell’epidemia in Veneto nell’ultima settimana e la speranza di tornare gradualmente alla normalità hanno dovuto lasciare il posto all’interesse generale di tutela della salute nazionale e ad un atteggiamento di massima cautela e prevenzione. Le ultimissime disposizioni emanate dalle autorità competenti stabiliscono la sospensione delle lezioni per un’altra settimana. Con quest’ultimo provvedimento si è voluto evitare il pur limitato rischio di contagio da Coronavirus che la frequenza degli ambienti scolastici avrebbe potuto causare. Come previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 marzo 2020, le lezioni sono sospese fino all’ 8 marzo 2020. Il personale ATA, invece, riprenderà la propria attività. In questo periodo gli edifici scolastici saranno puliti e sanificati.

Maurizio Gabriele Pisani