È stato pubblicato il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM del 4 marzo 2020) che prolunga la sospensione delle attività didattiche fino al 15 marzo 2020.

Vi ricordo che sono sospesi i viaggi di istruzione, i gemellaggi, le visite guidate e le uscite didattiche fino al 3 aprile 2020, salvo nuove disposizioni.

In questo periodo proseguiranno le esperienze di didattica a distanza attivate dai docenti nelle varie classi. Sono sospesi, invece, i colloqui con i genitori e le riunioni già previste.

Misure di prevenzione del contagio

Per motivi di sicurezza resta ancora valido il divieto di accesso ai plessi scolastici e agli uffici di segreteria. È possibile, tuttavia, comunicare con la scuola tramite email o telefono.

A tutto il personale scolastico in servizio si raccomanda di rispettare rigorosamente le misure di prevenzione previste dal nuovo Decreto.

Seguiranno nuovi messaggi nei prossimi giorni.

Maurizio Gabriele Pisani