Gentili genitori,

in considerazione delle indicazioni in merito alla Didattica a distanza della Nota del Miur a seguito del DPCM dell’8 marzo 2020, lo Staff dirigenziale e i docenti si sono confrontati sulle difficoltà emerse in questa prima fase, tenendo in considerazione anche i risultati del questionario rivolto alle famiglie per avere informazioni sulle dotazioni informatiche in possesso delle famiglie. Si è cercato pertanto di implementare e di coordinare al meglio la Didattica a distanza messa in atto in questi giorni venendo incontro, per quanto possibile, alle diverse esigenze emerse per tutelare il diritto all’istruzione dei nostri studenti. Ringraziamo i docenti che si stanno attivando ad una nuova forma di didattica e i rappresentanti dei genitori che si sono dimostrati sempre disponibili alla collaborazione. Cogliamo l’occasione per ribadire a tutti i genitori di:

• controllare quotidianamente il REGISTRO ELETTRONICO dove vengono scritti i compiti e le modalità di pubblicazione dei materiali;
  • si invita a consultare quotidianamente la Home Page del sito della scuola;
  • per necessità, si può comunicare con il docente scrivendo alla e-mail istituzionale composta da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (in tal caso, il genitore autorizza implicitamente l’utilizzo della propria e-mail personale per usi legati alla didattica);
  • si ricorda ai genitori e agli alunni il divieto alla diffusione, per scopi non didattici, di qualsiasi registrazione o materiale relativo alle attività condotte dai docenti, nel pieno rispetto della normativa sulla Privacy;
  • si raccomanda un’attenzione costante sull’uso corretto e sicuro, da parte dei ragazzi, dei dispositivi utilizzati per la navigazione in rete. Un'attività di controllo e di prevenzione si rendono necessarie per prevenire eventuali truffe o furti di dati sensibili (attività di phishing).

Lo Staff dell'I.C. Don A. Battistella