A. MOBILITA’ DEL PERSONALE DOCENTE ED ATA

È stata pubblicata l’Ordinanza del Ministro dell’Istruzione che disciplina la mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l’a.s 2020-2021. Gli interessati sono invitati a presentare domanda nelle apposite sezioni di ISTANZE ONLINE del sito del Ministero, entro i termini indicati:

- per il personale DOCENTE  termine iniziale 28 marzo 2020 – termine ultimo 21 aprile 2020

- per il personale ATA             termine iniziale    1 aprile 2020 – termine ultimo 27 aprile 2020

B. PROGETTO “SCUOLA APERTA” E SOSTEGNO PSICOLOGICO

Gli operatori del progetto “Scuola Aperta” sono disponibili a fornire ai genitori dei nostri alunni di scuola secondaria di primo grado l’aiuto necessario e i consigli utili in una situazione così particolare dal punto di vista psicologico ed educativo. Chi intende usufruire del servizio può rivolgersi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Anche il Ministero dell’Istruzione ha attivato una Task force per le emergenze educative a cui ci si può rivolgere chiunque per un sostegno psicologico. I particolari dell’iniziativa e i riferimenti telefonici e digitali a cui rivolgersi sono indicati nel documento allegato.

C. INIZIATIVA “UNO SCONTRINO PER LA SCUOLA”

Il Comitato organizzatore dell’iniziativa “Uno scontrino per la scuola” ha comunicato i risultati finali della bella iniziativa, a cui hanno partecipato le nostre scuole San Benedetto e Don Milani, classificate quarte a pari merito. Un sentito ringraziamento va agli alunni, ai genitori e ai docenti. Sono certo che il prossimo anno faremo ancora meglio!!

D. INIZIATIVA “IO LEGGO PERCHÉ”

È partita sui social una staffetta letteraria che interessa tutti. È sufficiente collegarsi a www.ioleggoperche.it  per partecipare.

E. SEZIONE DEL SITO “INVITO ALLA LETTURA”

Anche noi del “Battistella”, grazie al contributo di alcuni docenti, stiamo promuovendo la lettura, la scrittura e la creatività. A breve la sezione sarà pienamente operativa con i contributi di docenti, alunni e genitori.

invito alla lettura2