Questo sito utilizza cookies tecnici in particolare per le seguenti funzionalità: statistiche anonime e aggregate. Continuando a navigare, si accettano i cookie.

A. MOBILITA’ DEL PERSONALE DOCENTE ED ATA

È stata pubblicata l’Ordinanza del Ministro dell’Istruzione che disciplina la mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l’a.s 2020-2021. Gli interessati sono invitati a presentare domanda nelle apposite sezioni di ISTANZE ONLINE del sito del Ministero, entro i termini indicati:

- per il personale DOCENTE  termine iniziale 28 marzo 2020 – termine ultimo 21 aprile 2020

- per il personale ATA             termine iniziale    1 aprile 2020 – termine ultimo 27 aprile 2020              

B. PROGETTO “SCUOLA APERTA” E SOSTEGNO PSICOLOGICO

Gli operatori del progetto “Scuola Aperta” sono disponibili a fornire ai genitori dei nostri alunni di scuola secondaria di primo grado l’aiuto necessario e i consigli utili in una situazione così particolare dal punto di vista psicologico ed educativo. Chi intende usufruire del servizio può rivolgersi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Anche il Ministero dell’Istruzione ha attivato una Task force per le emergenze educative a cui ci si può rivolgere chiunque per un sostegno psicologico. I particolari dell’iniziativa e i riferimenti telefonici e digitali a cui rivolgersi sono indicati nel documento allegato.

C. INIZIATIVA “UNO SCONTRINO PER LA SCUOLA”

Il Comitato organizzatore dell’iniziativa “Uno scontrino per la scuola” ha comunicato i risultati finali della bella iniziativa, a cui hanno partecipato le nostre scuole San Benedetto e Don Milani, classificate quarte a pari merito. Un sentito ringraziamento va agli alunni, ai genitori e ai docenti. Sono certo che il prossimo anno faremo ancora meglio!!

D. INIZIATIVA “IO LEGGO PERCHÉ”

È partita sui social una staffetta letteraria che interessa tutti. È sufficiente collegarsi a www.ioleggoperche.it  per partecipare.

E. SEZIONE DEL SITO “INVITO ALLA LETTURA”

Anche noi del “Battistella”, grazie al contributo di alcuni docenti, stiamo promuovendo la lettura, la scrittura e la creatività. A breve la sezione sarà pienamente operativa con i contributi di docenti, alunni e genitori.

INVITO ALLA LETTURA

invito alla lettura2

 

mlol2

Il nostro istituto

schiomaps

Le scuole che fanno parte dell’Istituto Comprensivo “Don Agostino Battistella” sono collocate in un quartiere del Comune di Schio comprendente Magrè, Monte Magrè, Ca’ Trenta e Liviera. Da settembre 2013 inoltre si sono aggregati all'istituto anche le scuole del Comune di San Vito di Leguzzano.

Login Gestione Sito

PON 2014-2020

banner PON 14 20 s