Giovedì 2 aprile 2020 ricorre la XIII Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo, istituita nel 2007 dall’ONU. Una ricorrenza per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico. Non una giornata di festa, ma un invito alla riflessione, per accendere i riflettori e permettere una crescita consapevole della comunità sul tema. Ogni anno molte città italiane e del mondo si illuminano di blu a testimonianza della vicinanza alle persone e alle loro famiglie che vivono questa situazione.

Vi invitiamo a spendere pochi minuti del vostro tempo per guardare al seguente link un video sottotitolato che racconta, con la voce innocente di un dolcissimo bimbo, cosa è l’autismo.

                          iopensoinblu2020 2 page 0001

 

INVITO ALLA LETTURA

lodore dei libri

MediaLibraryOnLine

mlol2

Il nostro istituto

schiomaps

Le scuole che fanno parte dell’Istituto Comprensivo “Don Agostino Battistella” sono collocate in un quartiere del Comune di Schio comprendente Magrè, Monte Magrè, Ca’ Trenta e Liviera. Da settembre 2013 inoltre si sono aggregati all'istituto anche le scuole del Comune di San Vito di Leguzzano.

Login Gestione Sito

PON 2014-2020

banner PON 14 20 s