È disponibile sul nostro sito, cliccando sulla relativa immagine nella colonna di destra, la nuova sezione INVITO ALLA LETTURA, aperta a docenti e alunni dell'Istituto per la consultazione e per l'inserimento di contenuti. Al suo interno è presente una sezione denominata CONTRIBUTI ALUNNI che accoglierà testi scritti dagli alunni frequentanti l'Istituto come filastrocche, poesie, racconti, saggi e articoli di vario argomento. Lo schema da seguire per pubblicare il contributo dovrà essere il seguente: Autore/Titolo/Testo. Ogni contributo dovrà essere introdotto da un'immagine (illustrazione o foto) che costituirà la “copertina” del contributo stesso. Nella sezione SUGGERIMENTI PER ALUNNI entreranno suggerimenti di lettura che i docenti vorranno condividere con gli alunni. I suggerimenti saranno divisi per livello scolastico di destinazione.

Gli alunni potranno inviare i propri testi ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

- per la sezione scuola materna e scuola primaria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- per la sezione scuola media Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I contributi inviati dagli alunni verranno letti e, qualora fosse necessario, revisionati dai docenti referenti della sezione prima della loro pubblicazione sul sito.

Un ringraziamento particolare va al nostro dirigente scolastico dott. Maurizio Gabriele Pisani che ha inaugurato personalmente la sezione CONTRIBUTI DEI DOCENTI – NARRATIVA con la pubblicazione dei primi capitoli del suo racconto inedito dal titolo “Grand tour del Gargano”.

Buona lettura e buona scrittura a tutti!

Ins. Nicoletta Asnicar

 

                          lodore dei libri

INVITO ALLA LETTURA

lodore dei libri

MediaLibraryOnLine

mlol2

Il nostro istituto

schiomaps

Le scuole che fanno parte dell’Istituto Comprensivo “Don Agostino Battistella” sono collocate in un quartiere del Comune di Schio comprendente Magrè, Monte Magrè, Ca’ Trenta e Liviera. Da settembre 2013 inoltre si sono aggregati all'istituto anche le scuole del Comune di San Vito di Leguzzano.

Login Gestione Sito

PON 2014-2020

banner PON 14 20 s