imageÈ stata pubblicata l’Ordinanza sugli esami di Stato conclusivi del primo ciclo d’istruzione. Invito alunni, genitori e docenti a leggerla integralmente. Di seguito illustro, in sintesi, le principali novità. Quest’anno l’esame di Stato coinciderà con la valutazione finale del Consiglio di classe.

Lo scrutinio finale sarà suddiviso in due momenti: in un primo tempo, sulla base dell’attività didattica effettivamente svolta in presenza e a distanza, ciascun alunno sarà valutato in ogni disciplina con un voto, che risulterà nel documento di valutazione relativo all’a.s. 2019-2020.

Successivamente, il Consiglio di classe attribuirà la valutazione finale mediante un voto in decimi, tenendo conto:

-        delle valutazioni delle discipline nell’a.s. 2019-2020;

-        della valutazione dell’elaborato;

-        della presentazione orale, in modalità telematica, dell’elaborato;

-        del percorso scolastico triennale.

L’elaborato dovrà essere realizzato nelle modalità già comunicate dai docenti ai propri alunni (mappa, prodotto multimediale…), da consegnare entro e non oltre il 3 giugno.

Dalla settimana successiva, secondo un calendario che sarà comunicato prossimamente, ciascun alunno presenterà oralmente, in videoconferenza Gmeet, il proprio elaborato davanti al Consiglio di classe. Lo scrutinio per la valutazione finale si terrà entro e non oltre il 30 giugno 2020.

Il dirigente scolastico dott. Maurizio Gabriele Pisani

INVITO ALLA LETTURA

lodore dei libri

MediaLibraryOnLine

mlol2

Il nostro istituto

schiomaps

Le scuole che fanno parte dell’Istituto Comprensivo “Don Agostino Battistella” sono collocate in un quartiere del Comune di Schio comprendente Magrè, Monte Magrè, Ca’ Trenta e Liviera. Da settembre 2013 inoltre si sono aggregati all'istituto anche le scuole del Comune di San Vito di Leguzzano.

Login Gestione Sito

PON 2014-2020

banner PON 14 20 s