Gentili Genitori,

a seguito delle numerose richieste di chiarimento e delle risposte giunte dall'AULSS7 Pedemontana si precisa che:

l'autorizzazione al test rapido già consegnata (circ. 20 del 6 ottobre 2020) è a titolo preventivo, per rendere più veloci le operazioni di effettuazione dei test rapidi, nel caso dovesse essere valutato un caso verificato di positività al contagio da COVID-19.

Non verrà quindi effettuato uno screening generale a tutti gli alunni, ma solamente in caso di verificata situazione di positività o per valutarne il possibile contagio.

Al verificarsi della situazione, su indicazione del SISP, verrà fatta comunicazione scritta ai genitori del gruppo coinvolto (oppure telefonica se dovesse verificarsi in giorni di chiusura della scuola) che indicherà quando verrà svolto il test.

Il giorno programmato di effettuazione del test, il personale sanitario controllerà le autorizzazioni consegnate a scuola; nel caso di mancata riconsegna o di negazione dell'autorizzazione, lo stesso personale sanitario valuterà caso per caso come procedere.

Dott. Maurizio Gabriele Pisani