Questo sito utilizza cookies tecnici in particolare per le seguenti funzionalità: statistiche anonime e aggregate. Continuando a navigare, si accettano i cookie.

Presentazione

Coordinatore: ins. Marisa Scolaro

dlilani

 

 

 

 

 

 

La scuola è costituita da due piani: il piano terra e il piano primo.

Al piano terra trovano posto:

- un locale per la mensa con annessa cucina;

- un teatro utilizzato anche come sala audiovisivi;

- un'aula insegnanti;

- la palestra scolastica fornita di grandi attrezzi e campi regolari per basket e volley;

- la portineria interna utilizzata dal personale collaboratore scolastico.

Al piano terra e al primo piano sono dislocate 10 aule regolari destinate agli attuali gruppi classe. Per ciascun piano esistono due servizi igienici per gli alunni (maschi e femmine) e uno per gli insegnanti.

Le altre stanze non occupate da gruppi classe, di dimensioni ridotte, vengono così utilizzate:

- aule di compresenza: si tratta di 2 stanze utilizzate da piccoli gruppi o da singolo alunno con un insegnante per svolgere lavori di recupero, di approfondimento o attività di laboratorio; una terza aula, buia, viene utilizzata come deposito dei sussidi didattici.

- un'aula di sostegno;

- laboratorio di informatica: è situato al piano terra ed è dotato di personal computers;

- biblioteca:si trova al primo piano e contiene circa 2300 volumi di narrativa di vario genere e circa 500 libri di consultazione, il tutto adatto per bambini dai 6 agli 11 anni; i volumi di narrativa sono catalogati secondo la classificazione che si usa in tutte le biblioteche pubbliche d'Italia. I bambini possono ricercare, consultare e leggere con l'insegnante i libri in questa stanza arredata a misura di bambino e prenderli in prestito. Oltre alla biblioteca per gli alunni nella scuola è presente la biblioteca magistrale a supporto delle attività didattiche degli insegnanti con una discreta sezione, in ampliamento, per affrontare al meglio le problematiche legate ai D.S.A. e B.E.S.

La scuola è dotata di 6 L.I.M.

TEMPO SCUOLA:

  • SETTIMANA CORTA: da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 13.00 con un rientro settimanale: martedì per la classe 2^ A e giovedì per le classi 3^A, 4^A e 5^A e B  fino alle 16.00 (tempo mensa 13.00 - 14.00).
  • TEMPO PIENO: da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 16.00. Classi 1^ A e B, 2^B, 3^B, 4^B.

Materiale informativo

Login Gestione Sito

PON 2014-2020

banner PON 14 20 s