Istituto Comprensivo Statale 1 Don Agostino Battistella di Schio (VI)

Si è concluso giovedì 19 maggio il progetto “LIFE BEWARE” finanziato dal programma Life dell’Unione Europea, attraverso la cooperativa Biosfera. Il progetto ha permesso ai nostri alunni di conoscere le opere di ritenzione naturale delle acque e della relativa educazione e divulgazione alla cittadinanza, per un coinvolgimento attivo alla comunità, nella buona gestione della risorsa idrica nel nostro territorio. Il progetto ha coinvolto le classi terze, quarte e quinte del nostro plesso. È stato realizzato attraverso tre laboratori:

due all’interno della nostra scuola per le classi 3^, 4^ e 5^;

uno all’esterno solo per le classi 4^ e 5^.

Giovedì 28 e venerdì 29 aprile è stato possibile realizzare un’uscita didattica in bici (classi 4^ e 5^ ) nei pressi della confluenza del Leogra/Timonchio presso il bacino in ambito agricolo (Water retention basin) , zona agricola in Località Giavenale accompagnati dagli  esperti della cooperativa Biosfera.  Gli alunni hanno potuto visionare alcune opere realizzate nell’ambito di questo progetto ed inoltre sperimentare con il gruppo classe la guida della propria bicicletta. Cliccando qui alcuni scatti delle bellissime attività svolte.

3 1 7

BANDI PON