Mi rivolgo a tutta la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo “Don A. Battistella” per porgere i migliori AUGURI di Buon Anno scolastico 2022-2023.
Torniamo a fare lezione dopo le vacanze estive arricchiti da esperienze nuove e portando con noi sogni e speranze. Lo scorso anno abbiamo affrontato l’emergenza sanitaria del Covid-19 e le conseguenze terribili dell’aggressione russa all’Ucraina: la nostra speranza è che queste sciagure terminino al più presto! Accarezziamo il sogno di poter vivere in salute, in armonia e in pace il nostro futuro.
Siamo accompagnati, quest’anno, da immancabili novità e da piacevoli sorprese: riprendiamo a vivere le relazioni con gli altri abbandonando la mascherina e il distanziamento. Anche a scuola rimangono pochissime regole per prevenire il contagio da Covid-19 e, con l’aiuto di tutti, daremo vita ad una scuola attiva per la preziosa crescita umana e culturale dei nostri alunni.
Ci aiuteranno gli strumenti a disposizione nelle aule e nei laboratori, che la scuola ha ottenuto grazie ai progetti finanziati con le risorse europee e nazionali. Ci impegneremo a rendere sempre più belle le nostre aule e a farle diventare ambienti di apprendimento innovativi.
Ci auguriamo che la cooperazione tra scuola e famiglie prosegua e migliori sempre più e che tutti gli alunni sentano forte il senso di appartenenza all’Istituto comprensivo “Battistella” e imparino ad ispirare i propri comportamenti ai valori dello stare insieme, della responsabilità e dell’amore per il sapere.
Con uno speciale abbraccio ai bambini della scuola dell’Infanzia di San Vito di Leguzzano e ai loro genitori, vi saluto tutti cordialmente.
Il dirigente scolastico Maurizio Gabriele Pisani