Splendida giornata del "Gioca30" alla S.P. Don Milani!

E chi lo avrebbe mai detto che l’ultimo giorno di scuola fosse possibile incontrare marziani e grandi inventori del passato? Se è l’ultimo giorno di scuola e sei a Ca’ Trenta, questo è possibile! La visita di due marziani in cerca di aiuto ci ha dato l’occasione per viaggiare e scoprire, non solo le invenzioni del passato, ma anche la gioia ed il divertimento di mettersi in gioco e divertirsi, imparando pure qualcosa di nuovo!
Invitati da due simpatici alieni a trovare i pezzi mancanti per far ripartire la loro navicella, le classi del plesso Don Milani di Ca Trenta si sono sfidate in cinque giochi a tema grandi invenzioni del passato: il cinema, l’elettricità, il telefono, il dirigibile e la Tour Eiffel.
Se è stato possibile passare una mattina all’insegna del divertimento e del buonumore il ringraziamento va sicuramente ai genitori degli alunni che hanno organizzato l’evento per mesi e che il 6 giugno si sono “trasformati” in uomini e donne illustri del passato, donando ai bambini, ma anche agli insegnanti, un ultimo giorno sicuramente memorabile.
Non solo giochi, il comitato genitori ha infatti offerto anche una ricca merenda, con pizze e torte provenienti da ogni parte dell’universo e bevande dissetanti, un ristoro fondamentale in una mattina di sole e di giochi!
Qui sotto troverete alcune foto che descrivono al meglio la stupenda mattinata di sorrisi che ci ha fatto entrare nel “mood” dell’estate!
Un grazie dal cuore da parte di tutti gli insegnanti della Don Milani!

Gioca30 2025
gioca30-1 gioca30-2 gioca30-3 gioca30-4 gioca30-5 gioca30-5 gioca30-7